Ne il Cerchio di Pietre e Ombre abbiamo decido di abolire il concetto di classi presenti in altri shard, tuttavia è presente una caratterizzazione che suddivide i personaggi in tre grandi gruppi. Non precludono l'accesso ad alcune specializzazioni e mestieri, permettendo di concentrarsi in campi specifici ma conferiscono delle capacità che le distinguono nettamente tra loro.
I personaggi che intraprendono la Via della Spada hanno deciso che il modo più semplice e vantaggioso per riuscire nella vita sia quello di imporsi sugli altri con la forza. Parliamo dunque di personaggi che sanno come usare un'arma e non hanno paura di farlo, per necessità o per sfida.
I Personaggi che scelgono questa Via infliggono danni maggiori rispetto agli altri tramite l'abilità Tattica,
avendo anche un accesso rapido o completo a tutte le manovre combattive.
Sentiero dell'Astuzia, Sentiero del Difensore, Sentiero del Maestro d'Armi.
Ordine del Martello, Pagani o non schierati.
Questi personaggi possono selezionare Tattica e Parare tra le abilità bonus iniziali.
Nell'Ambientazione proposta è forse la più rara e fonte di pregiudizi e sospetti da parte di chi non è affine al percorso scelto da quei personaggi che
scelgono una vita più in sintonia con la natura e gli elementi. Questi sono gli individui che sceldono la Fratellanza della Mano o, secondo alcune dicerie,
si avvicinano agli Stregoni Pagani. Non si sa con certezza che genere di azioni o rituali eseguano queste persone e spesso i Martelli provano un forte sospetto per loro,
anche se negli ultimi decenni la Fratellanza ha sostenuto con i propri maghi l'avanzata della Marcia, nonostante restino restii a parlare dei propri progetti e delle loro iniziative.
Ci sono maghi che scelgono di non abbandonare la società per entrare nella Fratellanza della Mano divenendo così Maghi Erranti, rinunciando a conoscere approfondite conoscenze
in cambio di maggiore libertà sulla propria vita.
Questi personaggi hanno l'accesso iniziale alla Magia Elementale, diventando inoltre parte della Fratellanza
acquisiranno poteri superiori ed aggiuntivi ai propri, salendo nella gerarchia interna dell'Ordine.
Sentiero dell'Anima Magica, Sentiero del Controllo, Sentiero dell'Esemplare, Sentiero dell'Incantatore.
La Fratellanza della Mano accoglie i maghi votati a tutti gli elementi senza limitazione alcuna.
Gli Stregoni della Congrega invece ricevono i loro poteri dalle forze
naturali della Terra e dell'Acqua, elementi sotto il dominio del Signore Boscoso.
Scegliendo invece di non schierarsi in nessuna delle due fazioni si avrà una limitazione nelle conoscenze della magia
per mancanza
di una connessione al proprio elemento fornita dalle stesse.
Questi personaggi possono selezionare Magia, Meditare,
Alterazione, Meditazione e Incantare tra le abilità bonus iniziali.
I personaggi che scelgono questa Via sono perlopiù ladri, mercanti, abili spie e chiunque sappia farsi strada nel mondo grazie all'astuzia e alla prontezza di spirito. Non sono però solo semplici ladruncoli o truffatori: vi sono anche viaggiatori, artisti itineranti, cercatori di tesori, arceri e tutti coloro che non si accontentano della comodità del quotidiano, provando interesse per la ricerca del brivido dell'ignoto e l'emozione della scoperta.
Questi personaggi hanno più efficacia nelle abilità ladresche rispetto alle altre vie quando operano in favore all'oscurità.
Possono inoltre effettuare i colpi alle spalle o stordire gli avversari con uno
strumento adatto.
Tendono ad essere più incisivi avendo conoscenze di Anatomia
Sentiero della Lingua Sciolta, Sentiero del Tagliagole, Sentiero del Tagliaborse.
Questi personaggi possono selezionare Rubare e Scassinare tra le abilità bonus iniziali.
![]() |
Men Tshirt |
$67.00 | 1 | $67.00 | |
![]() |
Men Hoodie |
$125.00 |
2 | $250.00 |