Godlike - Gaming Bootstrap 4 Template
Skip

La Morte

Il sistema di gestione di morte in Ultima Online tradizionalmente viene gestito tramite uno "spirito" che, andando dal guaritore, viene riportato in vita.

Non è così nel Cerchio di Pietre e Ombre: quando il personaggio subisce più ferite del suo massimale di punti ferita, si ritiene che sia privo di sensi. Il corpo del personaggio è immobile e potrà ricevere soccorso da parte dei compagni se essi posseggono delle pozioni, dei fiori o degli incantesimi adatti, riprendendo così coscienza.

Se entro trenta secondi nessuno presta soccorso al personaggio svenuto, al giocatore apparirà un menù che spiega in termini generici cosa possa essere successo al personaggio: normalmente un personaggio morente viene condotto da ignoti presso i cerusici della città più vicina, dove viene rimesso in sesto tramite cure e pozioni, e ad un'interpretazione simile dovrà attenersi. Ovviamente a questo seguirà la fantasia e buonsenso del giocatore, potrebbero capitare situazioni in cui voglia giustificare diversamente l'evento ed è possibile, purché abbia un senso logico e coerente con l'ambientazione. Per dare un minimo senso di verosimiglianza è per questo vietato tornare immediatamente sul luogo del combattimento andato male.

Il giocatore però non è obbligato a dare conferma nel menù: può sempre attendere e sperare che uno dei suoi compagni d'avventure si liberi il tempo che basta per portarlo in salvo. A quel punto, dando conferma sul menù, il personaggio si ritroverà esattamente dove ha perso i sensi.

Pozione di Resurrezione

Esiste un item che se bevuto durante l'esplorazione ti permette di tornare in vita o meglio riprenderti automaticamente in caso di svenimento. Trovare quell'oggetto fà parte della vostra avventura!


Ed i miei oggetti dove finiscono?

L'equipaggiamento rimane con il personaggio ma con alcune eccezioni: i "gentili" sconosciuti che hanno portato il personaggio dal cerusico, o forse il cerusico stesso, hanno pensano bene di portare via i soldi dalla scarsella del malcapitato, insieme ad un oggetto.

Questo cosa vuol dire? Perdere i sensi è sempre sconveniente e indesiderabile ma, d'altro canto, non si rischia mai di perdere tutto il proprio equipaggiamento.
Quello che invece rimane possibile è che dei mostri o dei personaggi malintenzionati rubino oggetti ad un personaggio privo di sensi prima che il menù per il trasporto sia comparso.
Allo stesso modo, è possibile che qualcosa accada al personaggio se "slogga" in un posto poco sicuro: in quel caso se dovesse venire attaccato e rimanere privo di sensi perderà certamente tutto! Meglio fare attenzione e scegliere un posto idoneo dove uscire dal gioco perchè il personaggio rimarrà fermo dei minuti prima di sparire, non è immediata se non in alcuni rari casi.


La vera morte allora?

La morte del personaggio è unica, ed avviene solo con la cancellazione del personaggio in seguito a importanti eventi nella storia personale come:

    • Condanne a morte ufficiali da parte di regni o istituzioni religiose ( devono essere approvate dallo staff ).
    • Rituali specifici effettuati all'interno delle gilde magico/religiose ( devono essere approvate dallo staff ).
    • Sacrifici umani a divinità riconisciute. ( devono essere approvate dallo staff ).
    • Comportamenti suicidi e anti-gdr.
    Lo Staff si prende la discrezione di prendere decisioni riguardo un'eventuale morte del personaggio se questo continua a comportarsi in maniera sconsiderata, senza comprendere il reale senso della vita del personaggio stesso e quindi non comprende il pericolo, in ON Game reale, della morte.




  • Men Tshirt

    Men Tshirt

    $67.00 1 $67.00
    Men Hoodie

    Men Hoodie

    $125.00 $145.00 2 $250.00
    Total $317
    A password will be emailed to you.