Il nostro è ancora un mondo da scoprire e da esplorare, dove il mistero e la meraviglia si intrecciano in luoghi sinistri e leggende ancestrali.
Tra le ombre di questa ambientazione ci sono luoghi che sfidano la comprensione umana e, a volte, possono suscitare terrore anche nei cuori più coraggiosi.
Dalla ormai decaduta Città a Stella, circondata dai perpetui venti sabbiosi del deserto ed abitata da presenze inquietanti, al Ventre del Caos,
dove si dice che le anime smarrite vaghino in eterno sotto l'ombra di alberi sempre verdi e rigogliosi, minacciate costantemente dalle creature figlie del Caos.
In questo mondo sconfinato, il mistero è il padrone incontrastato e solo coloro che osano sfidare l'ignoto possono sperare di esplorare e sopravvivere per svelare i segreti
che si nascondono dietro questi luoghi misteriosi.
Si narra di un'antica città che nei secoli passati sprofondò negli abissi con tutti i suoi abitanti. Pochi ne conoscono l'ubicazione ma i tesori che essa conteneva
sono piuttosto noti e ciò suscita interesse soprattutto tra gli studiosi e i collezionisti, i quali spesso organizzano spedizioni che, tuttavia, raramente hanno successo.
I marinai sono coloro che conoscono meglio le leggende riguardo a questa antica città: raccontano di creature marine e sirene che proteggono gli accessi, di ricchissimi tesori di ogni tipo,
di mostruose creature abissali e antichi corsari maledetti che vigilano ancora adesso sui loro forzieri.
Nel corso dei secoli, molte sono le voci e le leggende che si sono avvicendate ma la verità dei fatti si cela ben lungi dalla comprensione comune. Si tratta di un enigma ancora insoluto.
Un insieme di ruderi corrosi dai venti desertici, forse narrano di una delle città più antiche della nostra storia. Il loro complesso compone quella che viene chiamata Città a Stella, per via della peculiare forma della sua architettura.
È opposta ad Illyria, la Perla di Aserania, l'unico insediamento ancora abitato nel continente, da cui giungono tessuti pregiati e le spezie più raffinate dei mercanti mondiali.
Durante il giorno è risaputo che i predoni infestino questo luogo ma di notte anche loro lo evitano: le leggende narrano di anime maledette che riversano il loro odio su coloro che varcano quei luoghi, di lamenti e
grida strazianti che risuonano tra quegli obelischi antichi, il che basta a tenere lontani i curiosi che temono per la propria vita.
Un'isola misteriosa e affascinante che compare saltuariamente anche a distanza di secoli, alcuni dicono che compaia quando i confini tra le dimensioni si assottiglino.
Le sue acque cristalline e le sue montagne sembrano provenire da un sogno: l'isola stessa pare levitare sul livello del mare.
Tuttavia, nessun occhio umano ha mai esplorato le sue profondità nascoste, si racconta che una nebbia incantevole circondi l'isola rendendola inaccessibile
a chiunque osi sfidarla, tuttavia nessuno ha mai potuto confermare o smentire queste voci.
L'isola miraggio è un altro enigma irrisolto, un luogo che si materializza solo per poi svanire di nuovo nell'oblio, mantenendo il suo segreto celato da occhi umani e avvolto in
un alone di mistero che sopravvive attraverso i secoli. Ogni volta che scompare, crescono leggende e storie fantastiche, alimentando il desiderio e la curiosità di coloro che sognano di scoprirne i segreti.
Leggende marinaresche narrano di un'isola situata nei mari dell'estremo nord. Circolano voci strane su di essa ma una cosa è certa: ciò di cui si sente parlare sfida ogni limite razionale.
Alcuni sostengono che la geografia di quest'isola a volte cambi, spostandosi anche da una posizione all'altra, mentre altri suggeriscono che al suo interno possano esistere intricate reti di gallerie che si estendono fino al centro del nostro mondo e anche che queste, ad un certo punto,
mutino, trasformandosi in viscere e riempiendosi di sangue che pulsa al loro interno.
Tuttavia, le uniche informazioni affidabili su questa isola riguardano la sua superficie, dove occasionalmente si sviluppano formazioni simili a piccole ramificazioni, quasi simili ad arbusti, che terminano con bulbi oculari.
Questa caratteristica ha ispirato il nome stesso dell'isola, poiché tale fenomeno è visibile in vari punti lungo la sua costa e soprattutto nell'entroterra.
Il Ventre del Caos è il luogo più misterioso della nostra ambientazione. Si dice che sia il regno dove il Signore dei Boschi governa incontrastato, dove la razionalità si perda nell'oblio e vigano invece solo le leggi del Caos.
Alcune persone superstiziose sono convinte che tutti gli esseri mostruosi in giro per il nostro mondo provengano proprio da questo luogo, mentre altri pensano che sia un luogo paradisiaco dove i seguaci del Dolce Amaro vedranno realizzati
i loro desideri alla fine della vita.
Le leggende che circolano riguardano anche il modo per raggiungere questo luogo sconosciuto: alcuni dicono che si possa giungere solo dopo la morte, secondo altri, che esistano rituali sanguinari ed eretici che ne aprono le porte.
L'Ordine del Martello ha sempre cercato di mettere in guardia i fedeli: questo luogo è blasfemo e chiunque lo cerchi o anche solo cerchi informazioni a riguardo sarà soggetto alla perdizione.
![]() |
Men Tshirt |
$67.00 | 1 | $67.00 | |
![]() |
Men Hoodie |
$125.00 |
2 | $250.00 |