Godlike - Gaming Bootstrap 4 Template
Skip

Ban e TimeOut

Definizione e motivazioni

Come già specificato nella pagina dei Regolamenti InGame ed OffGame, la community viene sorvegliata dai collaboratori e dallo Staff che monitoreranno gli utenti affinchè il clima della Community. Lo staff si riserva la possibilità di attribuire punizioni ai soggetti che incorrono in situazioni che alterano il clima della community stessa o dello Shard.
Nello specifico le due punizioni possibili sono il TimeOut ed il Ban.
Analizziamo bene entrambe le possibilità.



TimeOut Community e TimeOut InGame

Il TimeOut consiste nell'esclusione temporanea del player da un contesto, in base alla situazione lo si otterrà dalla community oppure dal gioco stesso. Nel primo caso, il player verrà temporaneamente allontanato dai canali ufficiali, quindi dalle chat, per un periodo deciso dallo Staff.
Nel secondo caso invece questo allontanamento consisterà nell'impossibilità del personaggio di interagire con altri personaggi e quindi con l'ambientazione stessa. Il personaggio verrà recluso in un piccolo spazio dove non riuscirà ad avere alcuna interazione: quel che accade qui, in questo luogo, non è considerabile "giocato", dunque è un ambiente prettamente OffGame dove è vietato restare loggati.
Al termine del tempo stabilito come TimeOut il pg verrà riportato nel punto in cui era prima della punizione e potrà riprendere a giocare la propria storia reintegrandosi negli eventi che si sono susseguiti in sua assenza.

Andiamo a definire dunque le possibilità che possono portare il giocatore ad incorrere nei due TimeOut.
Partiamo da quelle che comportano il TimeOut dalla Community, che si basano sostanzialmente sul buonsenso Off di ogni giocatore:

    • Sono vietati i comportamenti tossici, antisociali ed azioni di disturbo contro la Community tutta. Tra questi comportamenti è compreso anche lo spam incontrollato.
    • Sono vietati l'uso di insulti tra giocatori e le molestie, dirette ed indirette, a sfondo sessuale.
    • È vietato l'uso del Metaplay nei canali Off, soprattutto su quelli pubblici e quindi ufficiali.
  • A seguire analizziamo i casi che comportano il TimeOut InGame, che quindi consiste nell'allontanamento del giocatore dal gioco:

    • Non è consentito l'uso reiterato di termini OffGame, dialettali e fuori dall'ambientazione, precedentemente notificati e/o puniti.
    • Non è consentito l'OffGame, non sarà tollerato il vincolare e/o limitare il gioco di qualcuno per motivazioni OffGame.
      (Ad esempio se costringi a giocare solo con te un giocatore solo per un legame tra voi in RealLife, limitando per queste motivazioni non ruolistiche il giocatore.)
    • È vietato lo sfruttamento di meccaniche per proprio tornaconto, sia meccanico che ruolistico.
    • È punibile l'ignorare le ammonizioni ricevute e le regole di condotta.
    • È vietato disobbedire ai GameMaster durante le quest e le giocate OnGame.
    • Non è consentito eseguire nel proprio gioco azioni autoconclusive limitando così il gioco agli altri.
    • Non sono tollerati i comportamenti suicidi nè il comportamento da powergame.

  • Ban InGame ed OffGame

    Il Ban è quell'azione che esula il giocatore dal gioco stesso per comportamenti inappropriati, dunque consiste in una punizione definitiva, permanente ed insindacabile. Quando lo staff prende questa grave decisione si viene espulsi da ogni canale ufficiale dello Shard ed ogni tentativo di ritorno è assolutamente non contemplato.
    Di seguito i comportamenti che comportano il ban dalla Community e dall'OnGame:

    • È assolutamente vietato l'uso del Metaplay negli eventi e nella storia dello Shard.
    • Sono vietati gli insulti omofobi, gli atteggiamenti razzisti ed antisociali. Nell'ambientazione sono considerati molto borderline, anche se consentiti ma sempre in base all'ambientazione. Gli atteggiamenti diretti ai player verranno severamente puniti in base ai casi specifici.
    • Sono vietati gli insulti diretti allo Staff, che impiega il proprio tempo finalizzandolo alla realizzazione del gioco ed al nostro intrattenimento.
    • Dopo il terzo TimeOut si incorrerà nel ban definitivo.





  • Men Tshirt

    Men Tshirt

    $67.00 1 $67.00
    Men Hoodie

    Men Hoodie

    $125.00 $145.00 2 $250.00
    Total $317
    A password will be emailed to you.