Regolamento Off Game
Lo Staff
Lo Staff è composto da persone che si sono riunite per la comune passione del Gioco di Ruolo ed impiegano energie, tempo e tanta passione per la creazione ed il mantenimento del Cerchio di Pietre ed Ombre.
Esso si riserva di decidere secondo i propri criteri di giudizio, a prescindere da ogni segnalazione, in presenza di ambiguità regolistica o di scorrettezze varie ed eventuali.
Accettando di giocare nel Cerchio di Pietre ed Ombre si riconoscerà allo Staff tale ruolo e ci si dovrà adeguare ad ogni decisione da esso presa.
Il Rispetto
-
I rapporti devono essere e mantenersi civili
Lo Staff si aspetta un comportamento maturo e che i giocatori utilizzino il loro buon senso in ogni situazione, pretendendo e offrendo il massimo rispetto che è alla base dei rapporti tra persone civili.
-
Sono vietati offese e comportamenti irrispettosi
Non verranno tollerati insulti ed offese dirette tra i membri della community. Anche in gioco, nel limiti dell’interpretazione della propria etnia e del proprio background (bg), non sono ammesse offese riguardanti realtà OffGame.
-
È richiesta la pazienza con i nuovi player
Occorre soprattutto il rispetto per chi inizia a muover i primi passi nel gioco e non ha ancora ben compreso le dinamiche di un gioco di ruolo così complesso: serve pazienza e comprensione per contribuire alla crescita di futuri ottimi player.
Discord, Forum e strumenti di comunicazione fuori ruolo
-
Utilizzo coerente dei canali OffGame
Lo staff riconosce che, per quanto sia complicata la gestione del Metaplay, è importante fornire mezzi di comunicazione alla community affinchè molte organizzazioni e situazioni siano più veloci e rapide.
Tuttavia lo Staff ci tiene a ricordare che è anch’essi hanno bisogno di essere utilizzati con buon senso e senza abusare della loro esistenza.
-
Diversi server per diverse funzioni: adoperateli
Lo Staff ha creato diversi server discord per venir incontro ai player ed alle loro esigenze. Questi possono essere adoperati per le eventuali problematiche e per le loro risoluzioni.
Bug e Meccaniche di Gioco
-
Segnalazione dei bug
È di fatto obbligo per ogni giocatore segnalare meccaniche errate o gli errori grafici presenti in gioco. I bug andranno segnalati tramite gli appositi Ticket nel relativo server discord.
-
È vietato sfruttare le meccaniche
Si ricorda a tutti che lo sfruttamento delle meccaniche per ottenere vantaggi in gioco o creare impedimenti di quello altrui è severamente punito, anche il tentativo di aggirare le meccaniche per eludere sanzioni ricevute.
In tal caso verrà incrementata la severità o la durata della sanzione.
I Server logs monitorano quasi ogni azione del vostro personaggio e sono ritenuti prova inconfutabile.
Assistenza
-
Usare i mezzi di comunicazione offerti
Lo Staff ha messo a disposizione alla community vari metodi di comunicazione con esso, diretti e non.
Le comunicazioni ufficiali considerate valide sono quelle rinvenute tramite il forum, i page in gioco e l’email dello Staff.
-
Non chiedete o divulgate specifiche tecniche
È vietato chiedere specifiche tecniche o informazioni non altrimenti disponibili in gioco o sul sito del Cerchio di Pietre ed Ombre, così come qualsiasi altro tipo di vantaggio.
-
Segnalate le scorrettezze
Le segnalazioni andranno inviate sul forum in privato allo Staff o tramite email dello Staff, correlate a Screenshot o altre prove.
Lo Staff si riserva di decidere secondo una attenta analisi della situazione, anche senza preavviso, scegliendo il livello di penalizzazione diretta al singolo o a più player.
Account
-
Un solo account per IP
Non è possibile avere più account per persona. Ogni account è personale e non è cedibile a terzi, pena il ban dello stesso e di quello delle persone coinvolte.
Nel caso più persone adoperino lo stesso IP dovrà essere segnalato allo Staff tramite gli appositi canali ed ogni Account di gioco deve corrispondere ad un account nel Forum e su Discord, dove e obbligatorio presentarsi e rendere identificabile l’account di gioco.
-
Account temporanei e la loro durata
Nel Cerchio di Pietre ed Ombre è possibile richiedere un Account temporaneo che avrà la durata di 60 giorni al termine dei quali verrà cancellato.
L’Account avrà tuttavia la salita delle skill bloccate ma potrà interagire nella storia e con le meccaniche disponibili In Game.
Il player prima del termine del periodo di prova potrà decidere se continuare la sua avventura nella nostra ambientazione con quel personaggio rendendolo Account regolare oppure se creare di sana pianta un ulteriore Account con un personaggio nuovo ma adatto alla sua linea di gioco nell’ambientazione.
-
Account inattivi dopo 6 mesi di gioco
Un Account viene considerato definitivamente inattivo dopo sei mesi di inutilizzo. Lo Staff si riserva di cancellare gli account inattivi dei giocatori che non abbiano fatto esplicita richiesta di sospensione una volta superata tale tempistica.