Il gioco concepisce due tipi di comandi :
-Quelli inseriti in una frase conversazione e quelli che invece devono essere digitati preceduti dalla [
Descrizione: Permette, se pronunciata davanti ad un banchiere, di aprire la cassetta della vostra banca.
Esempio : "Vorrei aprire la mia cassetta per favore"
Descrizione : Sosituendo ## con il numero di monete che si vogliono ritirare queste vi appariranno direttamente nello zaino
Esempio di emote *Ritira 1000 monete*
Acquistare Acquisto Comprare Compro
Descrizione: Attiva la funzione per comprare dal venditore più vicino.
Esempio : "Salve desidero comprare delle cose", "Salve vorrei concludere un acquisto..."
Descrizione: Attiva la funzione per comprare dal venditore più vicino.
Esempio: "Salve desidero vendervi degli oggetti", "Salve vorrei farvi vedere della merce..."
Permette di impostare una password di protezione per il proprio account, per impedire la cancellazione fraudolenta dei personaggi.
Apre un menù con scorciatoie per le abilità ad attivazione.
Seguito dal nome di una pozione (HealLesser, Heal, HealGreater, CureLesser, Cure, CureGreater, Nightsight, Agility, AgilityGreater, Strength, StrengthGreater, Refresh, RefreshTotal), dalla macro WaitForTarget e TargetSelf, permette di bere automaticamente quel tipo di pozione, cercandola nello zaino.
Apre un menù che permette di eseguire delle azioni con suono o animazione. Si utilizza anche con [emote nomeazione per eseguire direttamente un'azione prendendo il nome dalla lista.
[FrecceAcqua, [FrecceBenedette, [FrecceFuoco, [FrecceGas, [FrecceMuschio, [FrecceNormali
Cambia rapidamente il tipo di frecce o dardi utilizzati dall'arma a distanza equipaggiata dal personaggio.
Elenca tutti i comandi disponibili ai giocatori.
Serve per indicare qualsiasi punto in gioco e renderlo noto agli altri giocatori. Utile anche per rivelare personaggi nascosti individuati con Percezione.
[lancia NomeIncantesimoImpostato
Permette di lanciare tutti gli incantesimi presenti nel proprio libro degli incantesimi.
Permette di lavare il personaggio selezionando una fonte d'acqua. Rimuove eventuali odori.
Apre un menù atto a impostare la lingua correntemente parlata. Vengono visualizzate tutte le lingue conosciute dal personaggio.
Visualizza la descrizione di un personaggio.
Apre un menù che permette di inviare ai giocatori circostanti un messaggio in off, con l'opzione per ricevere o meno i messaggi offgame.
Una schermata indica il numero di giocatori presenti e la loro locazione indicativa (se non sono nascosti o se non si trovano in una locanda o un'abitazione).
Permette di raccogliere oggetti da terra e da cadaveri, targettandoli. [raccogli opzioni permette di selezionare diverse opzioni per la raccolta degli oggetti tramite un menù apposito.
Permette al personaggio di saltare da un punto all'altro. La distanza saltata dipende dalle proprie caratteristiche fisiche e dall'armatura indossata.
Permette di accedere al riepilogo delle informazioni del proprio personaggio, quali Nome, Stella, Via, Sentiero, Punti Interpretazione, Status con la legge e punti abilità bonus da distribuire.
Sincronizza client e server, si usa per correggere errori di sfasamento del personaggio rispetto alla mappa.
Permette a un personaggio di trascinare il cadavere di un compagno privo di sensi, per spostarlo da una situazione rischiosa e rianimarlo in sicurezza.
Restituisce le coordinate del punto in cui il personaggio si trova sulla mappa.
Visualizza diverse informazioni relative al personaggio, quali la fatica, livello di fame e sete, i punteggi grazia e altre opzioni per fazioni e vie.
Apre un menù che permette ai giocatori di cambiare la propria password in gioco. Permette l'inserimento di una password formata da lettere e numeri.
Comandi disponibili ai personaggi che seguono la via della Spada.
Indica la percentuale di colpo critico con il tipo di arma impugnata.
Permette di passare alla modalità aggressiva, che aumenta la percentuale di colpire e il danno, a scapito della difesa e della precisione.
Permette di passare alla modalità difensiva, che aumenta la probabilità di parare e schivare i colpi, a scapito del danno.
Permette di passare alla modalità precisa, che aumenta la percentuale di colpi critici, a scapito della velocità.
Validi solo per personaggi Martelli o membri della Guardia Cittadina.
Permette di ammanettare un personaggio e di trascinarlo in prigione, se ci sono altre guardie nei paraggi.
Permette di aprire lo zaino di una persona che si è arrestata per perquisirla.
Validi solo per i personaggi che hanno selezionato l'opzione di sentiero relativa.
Il personaggio distrae un bersaglio, abbassando la sua capacità di schivare i colpi. Costo: 10 mana. Abilità esclusiva del Sentiero dell'Astuzia.
Il personaggio può effettuare un colpo di scudo su un avversario adiacente, danneggiandolo e stordendolo. Costo: 20 stamina. Abilità esclusiva del Sentiero del Difensore.
Quando il personaggio urta un bersaglio può sfilargli in automatico dallo zaino alcune monete. Costo: 10 mana. Abilità esclusiva del Sentiero del Tagliaborse
Gli attacchi alle spalle spiazzano e confondono il bersaglio, dando tempo al personaggio di sparire nuovamente. Costo: 10 mana. Abilità esclusiva del Sentiero del Tagliagole.